domenica 2 novembre 2008

SCACCHI
GRANDE TORNEO
IN SECOND LIFE

Torneo Semilampo organizzato in collaborazione da SpazioItalia e Caissa SL

SEDE DI GIOCO: Spazitalia - La Vetrina delle Az, SpazItalia (84, 84, 24)

6 turni di gioco con sistema svizzero:
Giovedi' 6 novembre - primi 3 turni
Venerdi' 7 novembre - secondi 3 turni

Le iscrizioni si ricevono:
- inviando una mail a : redazione@caissascacchi.it
- in SL mandando un IM a Renato139 Reinard oppure a GLAUCO Benelli
- presentandosi con il proprio avatar nella sede di gioco prima delle ore 21

Ore 21.00 di giovedi': chiusura iscrizioni


Iscrizione: gratuita

Tempo di riflessione: 20 minuti a giocatore
6 turni di gioco

PREMI
1° premio: maglietta rossa + 1000 linden
2° premio: maglietta gialla + 400 linden
3° premio: maglietta gialla + gioco del labirinto scacchistico

A tutti i partecipanti in omaggio la maglietta di Caissa SL


Direzione di gara : Renato139 Reinard

Tutti i partecipanti avranno un punteggio ELO-SL iniziale di 1500 punti.

NOTE:
- trattandosi di un torneo in realta' virtuale e quindi con possibilita' di errori tecnici piu' frequenti, ci sara' una certa tolleranza sulla regola del pezzo toccato. Sara' consentito in via eccezionale di cliccare su un pezzo e poi decidere di muoverne un altro. Cio' non dovra' pero' essere una cattiva abitudine.

- anche se il torneo e' semilampo, sara' ugualmente consentito al giocatore di chiedere la patta negli ultimi due minuti di gioco. L'arbitro la concedera' solo se e' evidente che, a gioco corretto, l'avversario non puo' vincere se non lasciando scorrere il tempo.

- in caso di problemi, ciascun giocatore puo' mettere il tempo in pausa cliccando sull'apposito tasto dell'orologio, sia per problemi scacchistici (mossa irregolare, malfunzionamento della scacchiera, ecc.) sia per problemi collegati alla necessita' di regolare la visione della scacchiera. Per ogni evenienza sara' bene chiamare l'arbitro, il quale e' in grado di rimettere a posto la posizione.

- al termine della partita i giocatori devono chiamare l'arbitro (non resettate la partita!) il quale registra il risultato e crea un notecard con le mosse della partita cosi' da formare un archivio del torneo. (Le partite saranno ottimo materiale di studio per chi verra' il giovedi' presso la sede di Caissa SL dove si tengono lezioni e allenamenti su posizioni.)

- si consigia vivamente i partecipanti a prendere confidenza con le scacchiere recandosi nelle sedi di Spazitalia o di Caissa-SL dove le scacchiere sono a disposizione di tutti.

- per coloro che sono entrati in SL da poco tempo e' consigliabile che giungano nella sede di gioco almeno mezz'ora prima del torneo (o addirittura qualche giorno prima) per imparare le regolazioni elementari della telecamera.

- in caso di sconnessione, si attendera' il rientro del giocatore per 5 minuti, passato tale tempo la vittoria sara' assegnata all'avversario.

Ulteriori informazioni le troverete nel notecard relativo alle regole del torneo che potete chiedere a Renato139 Reinard oppure inviando una mail.

Nessun commento:

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog