venerdì 19 settembre 2008

TORNEO OPEN DI SCACCHI: Settembre 08


Giovedì 25 set- tembre alle ore 21 inizia in Second Life il primo torneo italiano se- milampo open di scacchi.
Il torneo utilizza il sistema svizzero e si svolge in 6 partite comples- sive. Il tempo di riflessione è di 15' minuti.
Sono previste due giornate di gioco: giovedì 25 e giovedì ottobre, in ogni giornata verranno giocate tre partite.
Il torneo è aperto a tutte le categorie. Le iscrizioni si chiudono cinque minuti prima dell'inizio del torneo o al raggiungimento del numero massimo di persone consentito dal land.

Poiché si tratta del primo torneo che si svolge in Second Life e nonostante tutta la nostra buona volontà di farlo riuscire bene, potrebbero verificarsi problemi che non siamo in grado di prevedere. In questo caso confidiamo nella comprensione dei partecipanti.
Un saluto dal responsabile: Renato

Per iscrivervi potete inviare una mail a redazione@caissascacchi.it
oppure in SL inviate un IM o un notecard a Renato139 Reinard
Le coordinate del land di Caissa SL sono: Crotone (33, 153, 22)

domenica 14 settembre 2008

NASCE CAISSA SL ! Il primo club di scacchi italiano in Second Life


Siamo un'associazione di scacchisti e da sei anni siamo attivi in internet con corsi e tornei. Ora abbiamo pensato di creare un club in SL che si chiama CAISSA - SL.
Il luogo è molto bello: in un ampio parco ci sono scacchiere per giocare, un anfiteatro dove si tengono lezioni e discussioni, si possono visionare filmati di scacchi, scaricare abbondante materiale scacchistico e si può partecipare a tornei.
Tutto è realmente e interamente gratuito.
Gli scacchisti potranno incontrare altri giocatori di ogni livello, dai principianti ai livelli nazionali. Il Club è aperto sempre, però noi di solito ci incontriamo ogni giovedì sera alle ore 21 italiane. Ci fa molto piacere se venite a trovarci.


Le coordinate per raggiungere il land sono: CAISSA SCACCHI SL, Crotone (33, 153, 22), ma si può rintracciare anche usando il motore di ricerca.
Se volete sapere qualcosa di più su Caissa SL e/o Caissa Scacchi RL e le loro attività potete scriverci a informazioni@caissascacchi.it, oppure visitare il sito www.caissascacchi.it
Ciao a tutti
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog